Congressi Regionali trascorsi nell'anno 2016

Congresso Regionale Puglia 2016

Appartiene alla società degli anni sessanta e settanta il concetto di modello di sviluppo illimitato secondo il quale sembrava possibile avere a disposizione risorse umane, economiche-finanziarie, materie prime ed energetiche senza limiti.

Congresso Regionale Abruzzo

La Medicina Interna viene oggi definita la medicina della complessità. Ciò rende doveroso per ogni professionista, riflettere sulla specificità del proprio ruolo e l’acquisizione di una nuova cultura e competenza che alla complessità possa garantire risposte appropriate. "Il ruolo dell'infermiere in Medicina Interna"

Congresso ANIMO Toscana

Come di consueto, ormai da diversi anni, ci ritroviamo insieme per affrontare argomenti vecchi e nuovi che riguardano temi attinenti alla pratica assistenziale infermieristica nei reparti di Medicina Interna. Perché parlare di “ vecchi argomenti”…forse perché sono sempre attuali, o forse perché sono cronici,