Call for Abstract
XIV Congresso Nazionale ANìMO
Firenze, 11-12 Maggio 2019

L'Associazione Nazionale infermieri Medicina – ANìMO - invita i colleghi a partecipare attivamente al
XIV° Congresso Nazionale ANìMO
contribuendo con i propri lavori scientifici o progetti di miglioramento.
Gli abstract dovranno essere inviati entro e non oltre il 25 marzo 2019.

Gli abstract saranno valutati in forma anonima da una commissione designata dal Comitato Scientifico del Congresso. Gli abstract saranno valutati sulla base dei seguenti criteri: rilevanza del contenuto, appropriatezza del metodo, rilevanza dei risultati, chiarezza espositiva.

I lavori accettati potranno essere presentati come poster. L'accettazione dei poster è subordinata all’iscrizione all'associazione o al congresso.

La notifica dell'accettazione del contributo e le istruzioni tecniche per la creazione dei poster saranno comunicate entro il 10 aprile 2019.

Le istruzioni e il format dell'abstract è scaricabile di seguito.

Per eventuali informazioni o richieste di chiarimento scrivere alla e-mail:
nazionale.animo2019@gmail.com

Istruzioni e format - PDF - Istruzioni e format - WORD

Primo congresso CHOOSING WISELY ITALY

Gentilissimi,ancora un grazie a tutti i relatori e moderatori, e quanti tra Voi ci hanno offerto il loro sostegno per il primo congresso CHOOSING WISELY ITALY, che si è tenuto il 23 marzo 2018 presso l'IRCCS Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri a Milano, e per i workshop del 22 marzo, cui hanno partecipato complessivamente quasi 300 persone tra professionisti, studenti e cittadini.

La gestione del dolore cronico in Medicina

Animo pubblica le principali evidenze scientifiche sulla gestione del dolore cronico in Medicina: All’interno dell’associazione A.N.I.M.O è stato costituito un gruppo di lavoro, formato da infermieri clinici di Medicina Interna delle varie regioni d’Italia con competenze in ricerca, per l’elaborazione di un documento di Evidence Report per orientare i comportamenti relativi al trattamento del dolore persistente.
189
Cari colleghi, anche quest'anno, il 23 Marzo a Civitanova Marche, si terrà il congresso regionale Fadoi-Animo Marche.
432
L'Associazione Nazionale infermieri Medicina Ospedaliera - ANìMO - invita i colleghi a partecipare attivamente al XIV Congresso Nazionale ANìMO , contribuendo con i propri lavori scientifici o progetti di miglioramento. Gli abstract dovranno essere inviati entro e non oltre il 25 marzo 2019 .