XV Congresso Nazionale ANIMO - 26-29 settembre Virtual 2020

Cara/o Socio/a,

come sai il Congresso Nazionale ANÍMO rappresenta un appuntamento importante per tutti gli infermieri che lavorano nelle Medicine Interne e nelle aree mediche in generale.

Il nostro Congresso, realizzato in collaborazione con FADOI, e programmato a Roma nel maggio u.s., è stato rimandato per l’impossibilita di riunirsi a causa della pandemia.

E’ proprio in questo momento di grande difficoltà, che vogliamo dare un segnale forte di presenza della nostra Associazione e di vicinanza ai nostri Soci.

Condividendo le decisioni assunte dal Comitato Esecutivo FADOI, il Congresso Nazionale ANÍMO è stato riprogrammato in modalità “smart-virtual”, nei giorni 26-29 settembre 2020.

Allo stato attuale questa è la soluzione più ragionevole, vista la condizione di perdurante incertezza e considerata l’impossibilità e forse anche l’inopportunità di prevedere, almeno per i prossimi mesi, manifestazioni che richiamino un numero così elevato di partecipanti, con particolare riferimento all'ambito sanitario.

Il Congresso si svolgerà quindi con l’utilizzo di una piattaforma informatica che consente l’organizzazione di eventi in modalità virtuale, conservando il più possibile le modalità formative e di scambio culturale tipiche dei Congressi in forma residenziale.

Siamo quindi lieti di informarti che dal 1 luglio sarà possibile, per i Soci ANÍMO,  iscriversi al Congresso compilando la scheda d’iscrizione on line

ANÍMO ha deciso di agevolare i propri iscritti aprendo le iscrizioni in anteprima ai Soci ANÍMO, per questo Ti invitiamo ad effettuare l’iscrizione entro il 20 luglio, così da garantirti la partecipazione ai corsi di tuo interesse.

Di seguito puoi scaricare le informazioni dettagliate relative alle modalità di iscrizione:

Informazioni Iscrizione

I corsi che vedi in dettaglio nel programma sotto riportato si svolgeranno durante tutte le giornate del Congresso, nella fascia oraria mattutina.

Nel pomeriggio sono invece previste le sessioni di Plenaria-Auditorium, a partire dalla cerimonia Inaugurale prevista dalle ore 14.30 di sabato 26 settembre, in diretta streaming e ad accesso libero per tutti gli iscritti al Congresso.  Per maggiori dettagli ti invitiamo a consultare il programma dettagliato disponibile presso il sito del Congresso

Il 2020 è l’anno internazionale dell’Infermiere.

Mai come quest'anno il Congresso Nazionale ANÍMO assume un significato tangibile per la professione, fa emergere il senso di appartenenza e diventa momento di forte condivisione della cultura infermieristica.

Per questo è importante esserci: quest’anno dobbiamo essere più numerosi di sempre, “lontani ma vicini” come tante volte ci siamo detti in questi mesi.

Conto quindi sulla tua presenza e sulla volontà di invitare alla partecipazione altri amici e colleghi.

A nome di tutto il comitato esecutivo ANÍMO ti mando i migliori saluti e gli auguri di buon lavoro.

Arrivederci a settembre

Gabriella Bordin

Presidente Nazionale ANÍMO

Corsi ECM