Carissimi Soci e Colleghi,

Vi ricordo che dal 12 al 13 maggio si terrà a Bologna il Congresso Nazionale annuale dell'Associazione Nazionale degli infermieri di Medicina (Anìmo), giunto alla XIII edizione.
Il XIII Congresso Anìmo rappresenterà un momento di riflessione all'interno dell'attuale dibattito sulle responsabilità e sulle competenze necessarie all'infermiere.

Inoltre sarà l’occasione di confronto scientifico e culturale di alto livello, sulle esperienze già in atto nel nostro Paese ma anche con uno sguardo alla realtà internazionale, analizzando in modo approfondito i temi proposti nel programma con un focus particolare su gruppi e team, organizzazioni, pazienti, tecnologia, policy, reti e sistemi nell’ottica della miglioramento della qualità e della sicurezza delle cure.

Arrivederci numerosi a Bologna, a nome mio e del Consiglio Direttivo Anìmo BUONA VITA A TUTTI

Giovanna Pentella
Presidente Nazionale Anìmo