Congressi che si terranno nelle varie regioni d'Italia durante il corso dell'anno

Facendo seguito all'emanazione del Decreto Regionale datato 26\ febbraio 2020, il congresso regionale FADOI CAMPANIA E QUINDI ANCHE ANIMO E' STATO RINVIATO A DATA DA DEFINIRE

Carissimi,

la domanda di salute del cittadino,  che si è evoluta nel tempo ,ha richiesto una maggiore  capacità di integrazione delle diverse competenze.

L’infermiere  non è più solo un “  dispensatore di farmaci”  ma è un professionista responsabile ed autonomo nell’ organizzare percorsi di cura globali. In questi percorsi  sono coinvolte  altre figure professionali che collaborano per  programmare interventi continuativi e personalizzati per i pazienti e le  loro famiglie .

Carissimi infermieri

il 23-24 Gennaio 2020 a Bologna si svolgerà il congresso Regionale Fadoi-Animo.

Lo scopo delle due giornate formative accreditate separamente è quello di coniugare competenze professionali, dando sempre più valore ed evidenza all'importanza all'interprofesional care per una cultura collaborativa.
Il filo conduttore di quest'anno sarà : la motivazione del fare nell'essere.

clicca qui per iscriverti

Negli ultimi anni abbiamo assistito alla ricerca continua di interventi assistenziali improntati all'efficacia ed all'efficienza, dimenticando spesso la dimensione dell'appropriatezza: fare la cosa giusta, nel modo migliore per la risoluzione dei problemi di salute di quella persona.