Cari amici,
siamo lieti di invitarvi al VIII Congresso ANIMO-FADOI Liguria "I PERCORSI CLINICO ASSISTENZIALI IN MEDICINA INTERNA UPDATE 2018", che si terrà sabato 14 aprile presso la Sala Palace di Spotorno.

In quella occasione, saranno affrontati aspetti terapeutici, clinico-assistenziali, relazionali e gestionali fondamentali per lo sviluppo delle competenze dei professionisti, al fine di consentire il miglioramento continuo e promuovere la cultura delle buone pratiche in Medicina Interna.

Le tematiche affrontate saranno la sclerodermia, la nutrizione artificiale, gli accessi vascolari, la broncopneumopatia cronica ostruttiva, il diabete e le malattie infiammatorie croniche articolari.

Sono coinvolti, come moderatori e relatori, esponenti di spicco della Medicina Interna ligure e non e personalità di rilevanza nazionale.

Inoltre, venerdì 13 aprile, sempre nella Sala Palace, dalle ore 17 alle 19, si svolgerà un incontro aperto alla cittadinanza con lo scopo di fornire informazioni e aggiornamenti in tema di prevenzione e management delle patologie croniche; medici e infermieri saranno a disposizione della popolazione anche per chiarimenti sulla continuità assistenziale ospedale/territorio ed effettuare piccole rilevazioni cliniche quali misurazione della pressione arteriosa, della glicemia capillare e del BMI.

Vi aspettiamo numerosi.

I responsabili scientifici