Il 12 Aprile presso l'Ospedale "Buon Consiglio" Fatebenefratelli di Napoli si terrà il XII Congresso Regionale Campania.

Dal 15 Febbraio la Federazione nazionale dei Collegi Ipasvi non c'è più e al suo posto è arrivata la Fnopi, Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche. È il primo effetto immediato dell'entrata in vigore della legge Lorenzin.

Quali i cambiamenti? Questa è solo la prima delle relazioni, seguiranno tematiche sulla organizzazione delle aziende ospedaliere, etica della professione, la nutrizione artificiale e con il patrocinio e la collaborazione dei soci dell'associazione ANIPIO (associazione nazionale infermieri prevenzione infezioni ospedaliere) tratteremo le infezioni ospedaliere legate all'assistenza.

Anche quest'anno non mancherà l'impegno, l'entusiasmo e la collaborazione dei giovani ANIMO.

I responsabili scientifici
Giuseppina Di Ronza