Carissimi,
sono Alessandra Izzo, infermiera presso l'Azienda Ospedaliera A. Cardarelli dal 1988 in servizio, da sempre, nel dipartimento di Medicina Interna.
Da pochi mesi mi occupo dell'associazione ANIMO della regione Campania e sono lieta di cominciare questa esperienza, dal Convegno Regionale che insieme andremo a trattare.

Personalmente esercito questa professione per scelta, che mi ha portato ad intraprendere una formazione finalizzata, di cui ancora oggi non mi pento, probabilmente perché, nonostante le mille difficoltà, credo nel mio lavoro e ne vado fiera.

Se mi guardo intorno posso affermare che, come me, molti altri infermieri, di tutte le età, vivono la professione con egual entusiasmo e orgoglio: colleghi che si muovono nei propri ambiti con convinzione, motivazione, preparazione e soprattutto, con professionalità e volontà di crescita e di cambiamento.

Ponendo la nostra attenzione alla centralità del paziente nell'ambito della Medicina Interna, lo scopo di questo incontro è proprio quello di confrontarci nelle diverse tematiche organizzative e assistenziali, in modo da raggiungere il miglior risultato possibile in termini di efficienza ed efficacia.

Ringraziandovi per la vostra affettuosa e attiva partecipazione, auguro a tutti buon lavoro

Alessandra Izzo

Iscriviti al congresso